Chi sono
Sono la Dott.ssa Klaudia Kruja e sono una psicologa clinica iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia (n. 23986).
Mi sono laureata in Psicologia clinica presso l’Università degli Studi di Bergamo e attualmente mi sto specializzando presso la Scuola di Psicoterapia Integrata di Bergamo.
Ho svolto un corso di perfezionamento sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento, grazie al quale ho potuto apprendere gli strumenti per accompagnare il bambino e i suoi genitori nella comprensione e nell’elaborazione della diagnosi ricevuta.
Sono affascinata dai processi della mente e di come questa reagisce allo stress, per questo motivo ho deciso di formarmi anche come facilitatrice Mindfulness, per poter usare anche questo strumento nella stanza di terapia.
Sono, inoltre, terapeuta EMDR di 1° livello, metodo usato per l’elaborazione delle esperienze traumatiche.
Il mio lavoro
Il focus del mio lavoro è la promozione del benessere della persona e il supporto nello sciogliere i nodi che impediscono di vivere al meglio, trovando nuove modalità di affrontare le difficoltà che possono sopraggiungere nel corso della vita.
Pongo grande importanza al legame mente corpo, prestando attenzione sia alle parole, sia alle sensazioni somatiche, immagini, tensioni del corpo e al respiro.
Nel mio lavoro applico un approccio integrato e individualizzato, basato sull’ascolto empatico e partecipato, che possa aiutare a comprendere meglio le eventuali problematiche. Tra le varie tecniche che uso vi sono la terapia metacognitiva interpersonale (TMI), specifica per le difficoltà relazionali, e la terapia familiare basata sull’attaccamento (ABFT), specifica per adolescenti e genitori.
Inoltre, ci tengo ad utilizzare uno sguardo multiculturale.
Tengo i colloqui in lingua italiana e in lingua albanese.
La psicologa
Essere psicologa mi consente di accompagnare la persona che si rivolge a me in un viaggio alla scoperta di sé stessa. Accompagnarla nello svelamento dei meccanismi che generano sofferenza, trasmettendo strumenti da adottare quotidianamente o nei momenti di difficoltà. Aiutare a ritrovare la sicurezza necessaria per affrontare le piccole e grandi sfide che si presentano. Favorire una crescita personale interiore.
Nel lavoro con i pazienti parto dal presupposto che ciò che siamo oggi derivi dalle esperienze che abbiamo vissuto, dalle idee che abbiamo costruito nel tempo e dal significato che abbiamo attribuito a specifici eventi di vita. Per questo, l’obiettivo del mio lavoro è quello di accompagnare le persone in un’esperienza condivisa di ri-narrazione della propria storia e di co-costruzione di nuovi significati relativi agli eventi che hanno caratterizzato la propria vita.
Dott.ssa Klaudia Kruja
PSICOLOGA
CONTATTAMI
Ricevo a Rovato (BS) e online
tel. 327 17 10 038
krujaklaudia@gmail.com